Team Category: Fisioterapista

Alejandra Navarro

Fisioterapista, Osteopata e Massoterapista

Sono Alejandra Navarro laureata in Fisioterapia e Chinesiologia, presso l’università Nazionale di Córdoba – Argentina, nella quale ho avuto la possibilità di approfondire sulle basi di riabilitazione cardiorespiratoria, neuroriabilitazione, terapia fisica e massoterapia.

Ho continuato la mia formazione post-laurea in Osteopatia, Fisioterapia respiratoria e riabilitazione polmonare coltivando un’ottica integrale sulla persona.

Il mio approccio si focalizza sull’offrire terapie personalizzate in base alle esigenze individuali, unendo le mie competenze per garantire un recupero totale e un benessere duraturo, accompagnando i miei pazienti in ogni fase del loro percorso riabilitativo.

Nader Sarhan

Fisioterapista
Mi chiamo Nader Sarhan e sono un fisioterapista laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Da sempre ho avuto una forte passione per l’attività fisica e lo sport.
Per questo motivo ho intrapreso questo percorso nel mondo sanitario, con l’obiettivo di aiutare le persone a praticare o tornare a praticare il proprio sport in modo sano e performante.
Dopo la laurea, ho lavorato in diverse strutture fisioterapiche, dove ho avuto l’opportunità di maturare esperienza lavorando con atleti professionisti e non, di diverse discipline sportive, dal tennis al calcio, passando per gli sport da combattimento.
Ho inoltre arricchito la mia formazione con corsi di massoterapia, kinesio-taping neuromuscolare, traumatologia dello sport e riabilitazione dell’atleta infortunato nel calcio (Elite Football Medicine).

Filoni Roman

Fisioterapista, Osteopata e Massoterapista

Sono Roman Filoni laureato in Fisioterapia e Chinesiologia, presso l’università Nazionale di Córdoba – Argentina.

Ho avuto la possibilità di fare il mio tirocinio professionale in un’importante struttura com’è l’ospedale nazionale delle cliniche e approfondire sulle basi di riabilitazione cardiorespiratoria, neuroriabilitazione e terapia fisica. Mentre ero nell’Università ho fatto il corso di massoterapia.

Ho continuato la mia formazione post-laurea in Osteopatia dove ho imparato come affrontare il paziente con una visione olistica poiché tutto è connesso e correlato.

Dopo con la mia incursione nella fisioterapia sportiva ho aiutato a curare molti pazienti di diverse discipline, principalmente calcio e sport di combattimento.

Il mio obiettivo principale è quello di creare un legame con il paziente orientato a trattare la persona e non solo la malattia.

Erika Ritrovato

Fisioterapista

Sono Erika Ritrovato, fisioterapista laureata presso l’univeristà Statale di Milano, da sempre la mia più grande passione è lo sport infatti la mia carriera inizia come Crossfit Coach in cui ad oggi detengo un’esperienza quinquennale susseguita dalla specializzazione in Allenatrice di Pesistica Olimpica di II livello discipilina che non solo insegno ma pratico ad livello agonistico confermandomi più volte Terza classificata ai Campionati Italiani.

Essendo molto coinvolta nell’ambito sportivo, durante gli studi ho conseguito la specializzazione in massaggiatrice sportiva acquisendo le seguenti abilità: massaggio pre e post gara,decontratturante, miofasciale, bendaggio funzionale, kinesio-taping.

Post-laurea ho conseguito invece un Master di specializzazione in riabilitazione sportiva grazie al quale ho ottenuto la qualifica  SPT (sport physical therapist) seguito da un corso di Spine Manipolation & Mobilization grazie al quale ho acquisito l’abilità di eseguire manipolazioni nei principali distretti del rachide (cervico-toraco-lombare).

Vittorio Verdelli

Osteopata e Fisioterapista

Sono Vittorio Verdelli, Osteopata e Fisioterapista.

Ho conseguito il Diploma di Osteopatia nel 2016 presso l’istituto TCIO di Milano.

Sono dottore in fisioterapia, conseguendo la laurea triennale all’università degli studi di Milano.

Ricevo il venerdì dalle 08:30 alle 21:00 presso il Poliambulatorio Osteofighters occupandomi sia di pazienti che devono essere seguiti dal punto di vista della riabilitazione che dell’osteopatia.

Come fisioterapista:

  • elaboro programmi riabilitativi volti al superamento di un deficit funzionale del paziente
  • pratico autonomamente attività terapeutica utilizzando terapie fisiche, tecniche manuali e massoterapia
  • propongo l’adozione di protesi ed ausili, ne addestro all’uso e ne verifico l’efficacia
  • verifico l’efficacia del piano riabilitativo proposto

Come Osteopata svolgo una disciplina terapeutica  di tipo olistico che si basa sulla capacità intrinseca del corpo umano di autoguarire. L’osteopata si avvale infatti di una serie di tecniche manuali (manipolazione osteopatica) per ottimizzare le capacità di autoguarigione del corpo umano.