Team Category: Fisioterapista

Vittorio Verdelli

Osteopata e Fisioterapista

Sono Vittorio Verdelli, Osteopata e Fisioterapista.

Ho conseguito il Diploma di Osteopatia nel 2016 presso l’istituto TCIO di Milano.

Sono dottore in fisioterapia, conseguendo la laurea triennale all’università degli studi di Milano.

Ricevo il venerdì dalle 08:30 alle 21:00 presso il Poliambulatorio Osteofighters occupandomi sia di pazienti che devono essere seguiti dal punto di vista della riabilitazione che dell’osteopatia.

Come fisioterapista:

  • elaboro programmi riabilitativi volti al superamento di un deficit funzionale del paziente
  • pratico autonomamente attività terapeutica utilizzando terapie fisiche, tecniche manuali e massoterapia
  • propongo l’adozione di protesi ed ausili, ne addestro all’uso e ne verifico l’efficacia
  • verifico l’efficacia del piano riabilitativo proposto

Come Osteopata svolgo una disciplina terapeutica  di tipo olistico che si basa sulla capacità intrinseca del corpo umano di autoguarire. L’osteopata si avvale infatti di una serie di tecniche manuali (manipolazione osteopatica) per ottimizzare le capacità di autoguarigione del corpo umano.

Sebastian Staglianò

Osteopata e Fisioterapista

Ciao a tutti, sono Sebastian, fisioterapista e osteopata.

Ho conseguito la laurea in fisioterapia nel 2011 presso l’Università degli Studi di Milano. Successivamente ho ottenuto il Diploma in Osteopatia presso il Centro Studi “Synapsy” di Bergamo.

Ho completato la mia formazione con numerosi corsi integrativi di terapia manuale, esercizio terapeutico e terapie fisiche, in particolare Tecar, Novafon, SpiroTiger e onde d’urto. Ho cominciato subito dopo il conseguimento del titolo di studio a collaborare presso poliambulatori e società sportive, riuscendo così a coniugare la mia passione per l’attività fisica con la mia professione. 

Oltre alle conoscenze tecniche e professionali, ho sempre cercato di trasmettere energia positiva e una profonda capacità di ascolto al paziente, elementi fondamentali per un ottimale percorso di cura e benessere.

Gianluca Clemente

Fisioterapista

Sono laureato in Fisioterapia, ho studiato presso l’università degli studi di Milano-Bicocca. Durante la mia preparazione universitaria ho effettuato tirocinio presso ospedali e cliniche approfondendo la mia conoscenza e preparazione su una vasta gamma di quadri clinici. Inoltre, già mentre ero studente ho avuto esperienze lavorative nel mondo dello sport, seguendo squadre di calcio e di basket a livello dilettantistico, per poi, dopo la laurea, ottenere il ruolo di fisioterapista per il settore giovanile e, due stagioni dopo di fisioterapista per la serie A, alla pallacanestro Olimpia Milano. Dopo aver concluso il mio percorso nel basket professionistico ho iniziato l’esperienza nel MotoGP con Clinica Mobile.