Cirullo Agostino

Cirullo Agostino

Ortopedico

Il Dott. Agostino Cirullo è dirigente medico c/o l’Unità Operativa di Chirurgia Vertebrale II dell’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio di Milano, centro d’eccellenza europeo certificato dalla European Spine Society.

Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia con lode, conseguita presso l’Università Statale di Siena nel 2015, prosegue il proprio percorso specialistico presso la Scuola di Ortopedia e Traumatologia dell’Università Statale di Milano, specializzandosi a pieni voti nel 2021.

Durante il percorso formativo approfondisce lo studio della Chirurgia Vertebrale, occupandosi prevalentemente del trattamento conservativo e chirurgico delle patologie degenerative e delle deformità del rachide, con particolare interesse all’impiego di tecniche mininvasive.

Nel 2020 partecipa ad una fellowship clinica e di ricerca scientifica orientata allo studio della patologia vertebrale ed alla biomeccanica del rachide presso la Spine Unit Vertebra – Institut Européen du Dos di Bordeaux in Francia.

Membro delle principali società scientifiche del settore, tra cui AOSpine ed European Spine Society, ha partecipato a corsi e congressi nazionali e internazionali.